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  • Barberino's - Classic Italian Barber  A Milano l'atmosfera della classica barbieria italiana anni ’50 incontra un approccio giovane e moderno

    Barberino's - Classic Italian Barber

    A Milano l'atmosfera della classica barbieria italiana anni ’50 incontra un approccio giovane e moderno

    Si dice che un uomo con un bell'abito su misura, ma con una barba in disordine, è solo un uomo con la barba in disordine. Ne sono ben consapevoli Niccolò Bencini e Michele Callegari, i due soci fondatori di Barberino's, una barbieria per galantuomini, sita in Corso Magenta, 10 a Milano. Nomen omen, a quanto pare: Giovanni Callegari - in arte "Barberino" per la sua statura - nel 1910 lasciò il suo paese natale in cerca di fortuna negli Stati Uniti e divenne effettivamente celebre nella comunità di Boston proprio con quel soprannome. Oggi, nel cuore di Milano, Niccolò e Michele raccolgono quell'eredità: l’atmosfera del classico salone italiano anni ’50 incontra un approccio giovane e moderno, che coccola letteralmente l’ospite, dalla musica jazz al caffè, dal taglio - rigorosamente con pettine e forbici - al panno caldo e profumato sul viso. Il colore verde degli arredi si ispira ai mosaici dei boudoirs tipici degli alberghi di lusso di un tempo, "È pensato per infondere calma ai nostri ospiti" - mi spiega Niccolò, mentre conferma la prenotazione di una rasatura dall'iPad posto sul bancone. Non solo barbe e tagli di capelli, i due soci hanno anche pensato ad una linea completa di prodotti e accessori per la rasatura: ingredienti di origine naturale e rasoi con manici ottenuti da materiali pregiati (per i lettori di TBD c'è anche uno sconto del 10% inserendo il codice BARBERINOS4TBD al checkout). La formula è vincente, lo conferma il tutto esaurito a pochi mesi dall'apertura. Non mi stupisce, quindi, che abbiano anche aperto un nuovo indirizzo milanese in Via Cerva 11, aperto 7 giorni su 7 dalle 10 alle 20, a pochi passi da piazza San Babila. In basso il video della nostra visita. 

     

    Bespoke hugs,
    Fabio 

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    Ph. credits: Eleonora Proietti

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