Sunday, November 11, 2012

Brown & Grey


Today's mood: Brown & Grey

Il mood di oggi: Marrone & Grigio

Against these grey autumnal days in Milan, I opted for a chunky blue cardigan by Scout and red striped shirt by Brian & Barry to give a bit of colour to the outfit

Thanks for visiting,
Bespoke Hugs


Contro le grigie giornate autunnali a Milano, ho scelto un cardigan blu "chunky" di Scout e camicia a righe rosse di Brian & Barry per dare un po' di colore all'outfit.

Grazie per la visita,
Bespoke Hugs








Fay Overcoat // Scout Sweater // Brian & Barry Shirt // 
//Jey Coleman Trousers // Finamore Tassel loafers 


If you like what we are doing here, please consider following us on Facebook - Tumblr 





4 comments:

  1. That knit is an ace. Keep up the good work!

    ReplyDelete
  2. Sono un fanatico delle proporzioni. Mi permetto di darti la mia opinione, premettendo che sono molto critico in primis su me stesso, quindi scrivo sulle tue foto con la massima obiettività.
    A parer mio il doppiopetto è uno dei capi più difficili da portare. Un primo presupposto per poterlo portare bene è quello di essere una persona alta, o comunque non bassa e tu mi sembri abbastanza alto, quindi nulla da obiettare. Il secondo presupposto per valorizzare questo difficile capo è di avere la parte superiore del corpo come un triangolo rovesciato, in parole povere, spalle larghe, vita stretta. Nel tuo caso avevo già notato in precedenza che hai le spalle larghe, infatti l'effetto ottico dei capi che indossi è molto piacevole in quella parte, ma hai il dorso molto largo, lo si nota addirittura quando indossi le giacche a 2 bottoni, quindi con il doppiopetto questa caratteristica viene enfatizzata ancor di più. Sparisce completamente il punto vita rendendo la parte superiore del corpo un monoblocco. Non mi permetto di darti consigli, ma ti posso dire cosa farei al tuo posto. Cercherei giacche a due bottoni col primo bottone alto più in basso rispetto ad altre giacche che hanno il medesimo bottone cucito più in alto. In questo modo, abbottonando la giacca, crei l'effetto ottico che da armonia a spalle, torace e fianchi. Dicendo ciò è ovvio che il doppiopetto non è un capo che valorizza le tue caratteristiche.
    Un'ultima cosa sull'outfit: con una parte superiore così voluminosa composta da maglione pesante e giaccone, avrei indossato un paio di scarpe più importanti come struttura, sempre per quell'effetto ottico che ho prima descritto. Infatti secondo me, quei mocassini che hai scelto sono troppo minuti come struttura per bilanciare il volume visivo sia delle tue gambe, sopratutto dei polpacci e come ho detto prima di tutto il busto che nell'outfit di oggi risulta ancora più imponente per via del tipo di maglione e del giaccone.
    Questi sono solo dettagli, perchè stai bene comunque. Magari poter indossare tutto in maniera perfetta, è il sogno di tutti. Io ho voluto solo esternare quello che ho pensato vedendo le foto, come quando mi metto davanti allo specchio e ahimè noto sempre qualcosa che non va, ma finchè posso cerco di correggermi.
    Un saluto

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao! grazie per il tuo commento e per i consigli. E' vero che con quell'outfit forse ci sarebbero state meglio delle scarpe un po' più solide per una questione di proporzioni, ma la temperatura quando abbiamo scattato le consentiva ancora e quel maglione, anche se non si direbbe, è in cotone (solo un 20% lana). Sulle giacche è vero quello che dici in teoria (angolo rovesciato e punto vita stretto): credo anch'io che mi stiano meglio i monopetto con primo bottone molto basso, ma al contempo non credo di stare così male col doppiopetto al punto da dover evitare di metterlo.

      Alla prossima,
      Fabio

      Delete